Listini prezzo

Alla sezione “Listini prezzo” potrai creare, modificare e applicare i tuoi listini prezzi.

Per accedere a questa sezione, clicca su “Struttura”, “Gestisci le tue tariffe” e successivamente su “Listini prezzo”.

Come aggiungere un listino prezzo

Con un listino prezzi, potrai creare delle tariffe adatte alla Alta, Media e Bassa stagione, oppure per il periodo che desideri, potrai decidere se applicare questo listino e/o riapplicarlo tutte le volte che desideri.

Per aggiungere un nuovo listino prezzo, clicca sul bottone in basso a destra a forma di “+”. Il sistema attiverà una procedura guidata per la configurazione del listino prezzi, in cui ti sarà richiesto di selezionare:

  • Le informazioni di base, come nome e descrizione ad uso interno
  • Il periodo di riferimento
  • I giorni della settimana (facoltativo)
  • I canali su cui applicare le modifiche
  • I tipi di modifica. In questa sezione potrai scegliere se applicare le regole già precendentemente create oppure modificare manualmente il prezzo per le tariffe
  • Le tariffe da impostare. In questa sezione, potrai decidere di aumentare o diminuire le tariffe attuali delle tue camere oppure impostarle manualmente. Nota che scegliendo di agire sulle tariffe attuali, eventuali tariffe nulle rimarranno tali.
Per avanzare lungo il processo di impostazione, clicca sul bottone in basso a destra “Prossimo Passaggio” oppure “Prosegui” in alto a destra; per tornare indietro, clicca su “Indietro” in basso a destra. Per concludere l’aggiornamento, clicca infine in basso a destra su “Riepilogo e Conferma“.
Per confermare le modifiche, clicca sul bottone in basso a destra “è tutto corretto! Conferma” o in alternativa sul bottone in alto a destra “Conferma”.
Grazie alla pratica barra di ricerca in alto potrai filtrare i listini già attivi.

Come applicare un listino prezzi

Per applicare un listino prezzi ti basterà cliccare su listino che desideri attivare e cliccare in alto a destra sul bottone a forma di tre puntini, successivamente su “Applica listino prezzi”; successivamente seleziona l’anno al quale si applicherà il listino. Clicca sul pulsante “Applica” per applicare le modifiche.

Nota bene: anche una volta terminata la procedura di creazione del listino prezzi, il sistema ti chiederà se desideri applicare questo listino e a quale anno.

Come modificare un listino prezzo

Per modificare un listino ti basterà cliccare su listino che desideri modificare e cliccare in alto a destra sul bottone a forma di matita per avviare le modifiche.

Una volta modificati i campi necessari, clicca su “Conferma” per salvare le modifiche apportate.

Come eliminare un listino prezzo

Per eliminare un listino prezzi ti basterà cliccare su listino che desideri eliminare e cliccare in alto a destra sul bottone a forma di tre puntini, successivamente su “Elimina”.

E' stato utile questo tutorial?

Articolo precedente

Chiusure programmate