Il lockdown non spegne la voglia di vacanza degli Italiani, ma questa estate sarà molto diversa rispetto al recente passato. Si utilizzeranno pochi treni, nessun aereo e poco i traghetto, ma tanti spostamenti – per lo più brevi – in auto.
Si sceglieranno meno i grandi alberghi e resort normalmente affollati, e ci saranno tanti soggiorni nelle case di vacanza, appartamenti, ville, chalet, bnb e affittacamere. “Il trend che emerge dalle ricerche online degli italiani è chiaro” dice Giancarlo Chiaro fondatore di Holisense.com primo portale 100% Italiano di prenotazioni on line senza nessuna commissione.
Si scommette in particolare sul segmento dell’affitto degli appartamenti ,case vacanze, ville, bed&breakfast, se con piscina e giardino privato ancora meglio. Si scelgono mete meno famose e piccole sistemazioni, a prevalenza conduzione familiare per ridurre al massimo i contatti e per non rischiare troppi contatti.
Ci aspetteremo vacanze tricolori ?
“L’80% degli italiani non ha intenzione di andare all’estero prima di un anno. Le vacanze, quindi, saranno tricolori, e sarà la svolta per conoscere luoghi , città d’arte, paesini e borghi poco conosciuti prima, dal patrimonio culturale unico al mondo con una ricchezza di paesaggi che non ha rivali;
L’Italia è il paese delle opere d’arte, e non si deve fare nessuna coda per vederle, basta recarsi per i centri storici di ogni città, o per uno dei tantissimi borghi mediovali dislocati su tutto il territorio per ammirare la grande bellezza di un paese con piu’ di duemila anni di storia e cultura.
Dobbiamo essere fieri e approfittare di questa situazione per far visita all’italia , l’unico nazione detentrice del maggior numero dei siti Unesco, in nessun posto al mondo è possibile visitare una tale concentrazione di siti.
Non resta che prenotare le vacanze e partire!
[…] Vuoi saperne di piu’ leggi anche Il Cornonavirus cambia le vacanze degli Italiani, Boom di ric… […]