skip to Main Content
Il Coronavirus Cambia Le Vacanze: Niente Viaggi All’estero E Boom Di Ricerche Per Appartamenti, Casa Vacanza, Bnb, Villa E Affittacamere

Il coronavirus cambia le vacanze: niente viaggi all’estero e boom di ricerche per appartamenti, casa vacanza, bnb, villa e affittacamere

Il lockdown non spegne la voglia di vacanza degli Italiani, ma questa estate sarà molto diversa rispetto al recente passato. Si utilizzeranno pochi treni, nessun aereo e poco i traghetto, ma tanti spostamenti – per lo più brevi – in auto.

Si sceglieranno meno i grandi alberghi e resort normalmente affollati, e ci saranno tanti soggiorni nelle case di vacanza, appartamenti, ville, chalet, bnb e affittacamere. “Il trend che emerge dalle ricerche online degli italiani è chiaro” dice Giancarlo Chiaro fondatore di Holisense.com primo portale 100% Italiano di prenotazioni on line senza nessuna commissione.

Si scommette in particolare sul segmento dell’affitto degli appartamenti ,case vacanze, ville, bed&breakfast, se con piscina e giardino privato ancora meglio. Si scelgono mete meno famose e piccole sistemazioni, a prevalenza conduzione familiare per ridurre al massimo i contatti e per non rischiare troppi contatti.

Ci aspetteremo vacanze tricolori ?

L’80% degli italiani non ha intenzione di andare all’estero prima di un anno. Le vacanze, quindi, saranno tricolori, e sarà la svolta per conoscere luoghi , città d’arte, paesini e borghi poco conosciuti prima, dal patrimonio culturale unico al mondo con una ricchezza di paesaggi che non ha rivali;

L’Italia è il paese delle opere d’arte, e non si deve fare nessuna coda per vederle, basta recarsi per i centri storici di ogni città, o per uno dei tantissimi borghi mediovali dislocati su tutto il territorio per ammirare la grande bellezza di un paese con piu’ di duemila anni di storia e cultura.

Dobbiamo essere fieri e approfittare di questa situazione per far visita all’italia , l’unico nazione detentrice del maggior numero dei siti Unesco, in nessun posto al mondo è possibile visitare una tale concentrazione di siti.

Non resta che prenotare le vacanze e partire!

Un’occasione per riqualificare l’offerta ?

Questa situazione per tanti versi drammatica può essere l’occasione, per tanti operatori e piccole medie strutture , per rivedere l’offerta turistica riqualificando e riposizionando la proposta. Affrontare la crisi, dunque, investendo sulla qualità delle strutture e dei servizi, sulla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e sulla digitalizzazione con la sviluppo di portali Italiani che tutelano il comparto e gli imprenditori locali.

Se ne parla molto in questi giorni e tutti aspettano una risposta concreta; Il primo portale 100% ITALIANO, senza commissioni che mette al centro la trasparenza verso i clienti che prenotano senza trascurare gli iscritti. Una piattaforma che promuove lo sviluppo del territorio Italiano e delle sue bellezze.

Una piattaforma che garantisce la massima sicurezza senza trascurare il piacere della navigazione. Commissioni zero per gli imprenditori ed i consumatori che credono e investono nel progetto Italia.

Scopri ora la prima piattaforma Italiana senza commissioni Holisense.com!

Vuoi saperne di più su come registrare la tua struttura? Aggiungi la tua struttura in quattro passaggi su Holisense com

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top