
Decreto Rilancio in arrivo il Tax Credit Vacanze un bonus pari a 500 euro per famiglia.
Il governo è al lavoro in queste ore per chiudere il decreto Rilancio. Nella bozza che circola in queste ore, ci sono 258 articoli. Le misure vanno da salute e sicurezza, al sostegno alle imprese e all’economia, compreso il reddito d’emergenza.
Oltre a un fondo con una dotazione di 50 milioni di euro per l’anno 2020 per la concessione di contributi per le imprese ricettive , delle aziende termali e degli stabilimenti balneari, per sostenere le imprese del settore turistico gravemente colpite. Si sta pensando ad aiuti per sostenere le spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, inoltre nella parte relativa alle ‘Misure per il turismo e la cultura’ viene confermato il ‘Tax credit vacanze’.
Cosa è il Tax credit vacanze ?
Per il rilancio dei flussi turistici viene istituito un ‘Fondo per la promozione del turismo in Italia’, con una dotazione di 30 milioni di euro per l’anno 2020 utilizzabile e spendibile dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 in tutte le strutture ricettive Italiane, in difesa delle già ingenti perdite stimate in circa 80 milioni di presenze in meno per l’impossibilità a viaggiare causa covid-19.
Anche il premier Giuseppe Conte in un’intervista sul ‘Corriere della Sera’ di oggi ha invitato tutti gli italiani a trascorrere le vacanze in Italia, e che le agevolazioni per le vacanze vogliono essere un incentivo per rimettere in moto il settore: “Quest’estate non staremo al balcone e la bellezza dell’Italia non rimarrà in quarantena. Potremo andare al mare, in montagna, godere delle nostre città” dei nostri piccoli e meravigliosi borghi.
Se hai una struttura ricettiva, un bnb, una casa vacanza, o un affittacamere, non aspettare ancora, fatti trovare pronto. Fai in modo che tutti gli Italiani possano spendere il proprio Bonus vacanza nel tuo alloggio.
Registra la tua struttura su un Ota 100% italiana, Zero commissioni. Ottiene il 100 % dell’importo del soggiorno. Non perdere il 18 % di fatturato dalla tue prenotazioni. Registrati ora
Ti potrebbe interessare anche questo articolo
[…] Un’ottima alternativa, oggi piu’ che mai, soprattutto per chi possiede già un sito web è promuoverlo e trasformarlo in una vera e propria macchina per la generazione delle prenotazioni, con un motore di prenotazione integrato nel proprio sito, un investimento nella creazione di una presenza online indipendente dalle OTA e una scelta di disintermediazione strategica. Oggi strategicamente necessaria da attuare per abbattere le altissime commissioni e migliorare la propria presenza online. Oggi il turista che acquista viaggi online è piu’ sensibile a prenotare soggiorni direttamente sul sito della struttura o su piattaforme 100% Italiane. Leggi voucher viaggi e il Tax credit vacanze spendibili fino al 31 dicembre 2020 […]