
Bonus Viaggi : Hai un bnb una casa vacanza o affittacamere ecco cosa dovresti sapere
Tra alcuni giorni entreremo nella fase 2 del coronavirus e per l’estate 2020 e anche per i mesi autunno-inverno si sta pensando concretamente ad incentivare il turismo domestico. Le persone prediligeranno spostamenti vicino a casa o nelle regioni limitrofe, magari anche solo per un weekend mordi e fuggi cercando di evitare i luoghi troppo affollati. Proprio in quest’ottica arriva il bonus vacanze che non è il voucher di rimborso per i viaggi cancellati.
Bonus viaggi solo per chi sceglie località di vacanze in Italia e solo per chi prenota direttamente con le strutture
Il Governo ormai è certo, varerà nei prossimi giorni un decreto che comprende circa 60 miliardi per la ripartenza e di questi, 30 miliardi andranno alla garanzie statali, e altri 30 verranno distribuiti per aumentare i bonus per gli autonomi e le partite iva. 5 miliardi pare che saranno destinati al turismo per finanziare il Bonus Vacanze destinato, come ha dichiarato Bonaccorsi, a chi sceglierà vacanze in Italia per questa estate, prenotando direttamente con le strutture ricettive.
Come potrebbe essere erogato?
Ci sono molte ipotesi ancora allo studio, ma sembrerebbe che questo Bonus Vacanze potrebbe essere di 500 euro a famiglia (ma non si esclude una cifra più contenuta, ma a persona), e andrebbe utilizzato in alberghi, strutture ricettive extralberghiere e stabilimenti balneari italiani. Franceschini ministro del Turismo ha infatti annunciato pochi giorni fa un pacchetto ad hoc per sostenere cultura e turismo. Si pensa anche che potrebbe essere erogato come credito di imposta da sfruttare per la dichiarazione dei redditi 2021, ma la Bonaccorsi sottosegretario di Stato del Ministero per i beni e le attività culturali, sa che sarebbe meglio dare un bonus in contanti alle famiglie. Si attende la conferma con il “decreto di Aprile” per vedere cosa deciderà il Governo in questo senso nei prossimi giorni e come questo Bonus Vacanza possa aiutare sia le famiglie che le realtà di imprese locali.
Stando all’indagine di Demoskopika se fosse confermato il Bonus viaggi, si potrebbe generare un tesoretto da 21 miliardi di euro. Sarebbero, infatti, rilevanti le cifre del mercato autoctono: ben 278 milioni di presenze. Le vacanze all’italiana potrebbero compensare almeno del 30% il probabile crollo dei turisti stranieri nel nostro Paese e dare respire ad un settore che oggi è in grande crisi.
Sei un gestore di un’attività, appartamento, villa, chalet , affittacamere. Non c’è da perdere tempo, bisogna essere pronti per ricevere le tantisisme prenotazioni che arriveranno dalle famiglie Italiane
Cosa aspetti? Non perdere questa occasione, fatti prenotare direttamente senza intermediazione e offri la possibilità ai turisti italiani di spendere il proprio bonus viaggi. Registra la tua struttura su Holisense.com la prima piattaforma Italiana senza commissioni, che ti permette di ricevere prenotazioni dirette !
Vuoi saperne di più su come registrare la tua struttura? Aggiungi la tua struttura in quattro passaggi su Holisense com